Casa & Giardino

Spruzzino: un nebulizzatore per goderti un giardino verde e un’opera d’arte

Spruzzino
Scritto da Redazione

Spruzzino: ecco uno spruzzino nebulizzatore che irroga il tuo giardino senza rinunciare agli occhi grazie all’opera di Steve Hopkins.

Spruzzino? Ora che è arrivata la primavera e che le piogge sono sempre più rare, molti amanti del giardino curato useranno questo strumento. Il modo in cui uno spruzzino nebulizzatore dà da bere alla terra, infatti, è quasi sacro. Il vantaggio è che fa il lavoro al posto tuo. Ora potrebbe fare anche qualcosa di più.

L’occhio vuole la sua parte ed anche nel giardinaggio vale questa regola aurea. Con lo Spinning Copper Sprinkler avrai uno strumento efficace ma anche molto bello da vedere all’opera. Cose che succedono quando la natura sin sposa con l’arte. L’arte di Steve Hopkins, detto Hoppy.

L’idea è venuta all’artista che da sempre ha il pollice verde ma anche un forte amore per il rame. Come far collimare uno spruzzino con tutto questo? La storia dice che l’uomo stava lavorando su un traliccio di rame per un cliente che suggeriva di realizzare un irrigatore. Quel giorno una scintilla d’ispirazione gli suggerì di cambiare i suoi ingranaggi artistici in una funzionale e divertente scultura che gira, spruzza e brilla negli spazi esterni.

Lo spruzzino di Hoppy è un oggetto molto venduto sul web. Perché spesso chi lavora la terra pensa solo alla funzionalità delle cose e meno all’estetica. L’artista ha fatto un passo in avanti.

Cos’è lo spruzzino di Hoppy

Per capire cosa sia lo Spinning Copper Sprinkler ti basta guardare uno di questi nebulizzatori in azione. Il colpo d’occhio mostra all’istante l’artigianalità con cui sono stati fatti.

Il movimento dello spruzzino crea cerchi di rame lucido e un globo di vetro soffiato che non svanirà nel tempo. Anzi, l’oggetto lo equilibra per assicurarsi che giri perfettamente. È uno strumento che misura fino a 120 centimetri di altezza ed ha un peso molto maneggevole.

Le caratteristiche dello spruzzino

Se ti sta affascinando l’aurea di questo irrigatore da giardino, ecco uno specchietto informativo sul prodotto:

  • Realizzato: a Bothell negli Stati Uniti;
  • Materiali: rame, vetro soffiato e base in acciai;
  • Include: due cerchi in rame, uno con spirale in rame e vetro, supporto in rame e base in acciaio;
  • Diametro dello spruzzo: di 12′-30 ‘con una pressione dell’acqua sufficiente di 50 PSI;
  • I colori del vetro non svanirannfo;
  • Facile da usare e da mantener;
  • Facilmente trasferibile;
  • Dimensioni: Cerchio: diametro 6 “x 20”; Con supporto: 40 “di altezza;
  • Peso: 7 libbre.

Qui compri online lo spruzzino Spinning Copper Sprinkler.

Qui trovi informazioni su altri prodotti di giardinaggio.

Lascia un commento