Outdoor & Viaggi

Ombrello retrovisore: ecco un ombrello che non sgocciola in testa

Ombrello retrovisore
Scritto da Redazione

Ombrello retrovisore: ecco un ombrello che non sgocciola in testa ed è utile per girare in quelle città dove il clima non è proprio mediterraneo.

Ombrello retrovisore? Tra gli accessori per viaggi questo è molto ricercato ed acquistato da chi si muove verso località del nord dove il cielo col sole è una rarità e la pioggia (fitta o leggera) è una costante della vita degli indigeni. Per non ammalarsi o, più semplicemente, per non ammalarsi, ecco una cosa da portare in valigia.

KAZbrella è un oggetto utile ed innovativo perché fa il lavoro di protezione dalla pioggia che non ti aspetti e cioè ti garantisce di non avere sgocciolamenti sulle spalle. Tutto questo grazie a un design brevettato di piegatura a rovescio che ha portato gli ideatori Jenan e Wendy Kazim a dieci anni perfetti.

Ecco qualche informazione in più su questo amico di viaggio.

Ombrello retrovisore? Nasce, come idea, da Jenan Kazim che ha applicato il suo background come ingegnere aeronautico per creare questo nuovo meccanismo di piegatura mantenendo intatto l’aspetto classico e le dimensioni di un ombrello tradizionale ma con nuove funzioni.

Come funziona questo ombrello che non sgocciola? Quando è ripiegato, una doppia pensilina intrappola l’acqua all’interno per eliminare spruzzi e gocciolamenti e consente di abbassare l’ombrello senza ricoprire le superfici. L’azione di piegatura capovolta rende più facile (e più asciutto) entrare in una macchina o attraverso una porta. Non solo. L’ombrello è resistente al vento e quindi non soffia all’interno o collassa in condizioni ventose.

Informazioni su KAZbrella

I Kazim hanno creato un modo unico e migliore per rimanere asciutti con questo ombrello retrovisore. Ecco, in chiusura, un utile specchietto informativo sul prodotto:

  • Materiali: Raggi: vetroresina e carbonio; Albero: alluminio anodizzato; Tessuto: poliestere tessuto trattato termicamente;
  • Cura: quando possibile, lasciare l’ombrello aperto all’asciutto. L’esposizione prolungata alla luce solare può causare la dissolvenza del tessuto;
  • Realizzato con rivestimento impermeabile e idrorepellente ad alte prestazioni per garantire il 95% di acqua respinta;
  • Il design antigoccia cattura l’acqua e previene perdite quando è chiuso,
  • Ombrello brevettato a rovescio vero e brevettato con meccanismo di retromarcia;
  • Tecnologia aerodinamica reattiva al vento costruita con punte flessibili rinforzate per prevenire l’inversione;
  • Doppia rosetta progettata per resistere al sollevamento in caso di vento forte;
  • Facile da aprire e chiudere in spazi ristretti e quando si entra o si esce da macchine o porte;
  • Garanzia di due anni;
  • Fatto in Cina;
    Dimensioni (da chiuso): 34,6 “x 2” x 2 “;
    Peso: 1,25 libbre.

Qui per comprare online l’ombrello retrovisore KAZbrella.

Qui per leggere tutte le nostre recensioni sui prodotti di viaggio.